Inaugurato il Centro Riabilitativo Paolo Baldini

Lo scorso 4 ottobre 2024 si è tenuta l’inaugurazione del Centro Riabilitativo Paolo Baldini, il primo centro accreditato in Emilia-Romagna per la riabilitazione dei pazienti affetti da Parkinson.
Il Centro, che si estende su oltre 1000 metri quadrati, si trova nel complesso di Villa Baruzziana: una struttura all’avanguardia che coniuga eccellenza sanitaria e umanità, offrendo un percorso riabilitativo personalizzato e continuo.

Al taglio del nastro hanno partecipato, oltre alla Direzione e allo staff di Villa Baruzziana, Pietro Segata, presidente di Società Dolce, e Sara Saltarelli, responsabile dell’area sanitaria della cooperativa, insieme ai professionisti di Società Dolce che operano presso il Centro Baldini.
Le prestazioni sanitarie del centro vengono erogate in stretta collaborazione con Società Dolce, che, insieme a Villa Baruzziana, fa parte del Consorzio Ospedaliero Colibrì.

La struttura è dedicata al neurologo bolognese Paolo Baldini, che già nel 2015 aveva immaginato un luogo dove poter offrire supporto e riabilitazione ai malati di Parkinson, trasformando oggi quell’idea in realtà.

Per informazioni sui percorsi del Centro Baldini: 051 338411

Condividi articolo

ALTRI ARTICOLI